19/04/11

★ Camomilla Milano - Primavera estate 2011 ★

Oggi mi sento in vena di scrivere, recensire , collezionare vari post di moda e make up partendo  da questo articolo dedicato al marchio Camomilla Milano, alla collezione primavera-estate 2011 e prima di esprimere come al solito i miei gusti modaioli , le mie preferenze su una o sull'altra tendenza del momento, voglio parlare un po' della storia di quest' azienda.
Il marchio Camomilla  è stato fondato da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, nel  1983, ed  oggi è  diventata un azienda di prestigio nel panorama imprenditoriale italiano.
I prodotti sono tutti stati creati da un mix di fantasia ed estro colorato, "confettato", floreale, molto femminile e delicato da non apparire mai eccessivo ( nonostante la tendenza super colorata e floreale che contradistingue questo brand) .
I primi prodotti ideati sono zaini, borse, pochette e portafogli realizzati interamente a mano, dal taglio alla confezione: Maurizio crea i modelli e disegna i tessuti, mentre Grazia si occupa della struttura produttiva e organizzativa.

Nel 1991 Camomilla Milano comincia a collaborare con la multinazionale giapponese Sanrio LTD che le affida la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti a marchio Hello Kitty e, successivamente, la licenza di creatività e produzione internazionale con le collezioni Hello Kitty by Camomilla Milano.

Nel 2008 l’azienda festeggia in grande i 25 anni di attività, aprendo i primi due Camomilla Store a Milano e Verona, ai quali nel 2009 segue quello di Roma, e iniziando l’espansione verso i mercati esteri di Belgio, Spagna, Francia e Portogallo.

“Accessori ed emozioni”: è con questo claim che Camomilla Milano parla alle donne, consapevole che le consumatrici di oggi,  non amano la moda che detta regole,  , ma sono in cerca degli strumenti che consentano loro di interpretare i propri stati d’animo, e creare ogni giorno un look unico e personale.
Cliccando su questi link, potrete accedere ad una pagina, nella quale inserendo il vostro CAP riscirete a trovare il punto Camomilla piu' vicino a voi e accedere alla pagina relativa al catalogo on line.
                http://www.camomilla.it/it/consumer/store-locator/cerca-negozio.page
                http://www.camomilla.it/it/consumer/collezioni/catalogo.page


Mie care lettrici, ora vi lascio un po' di foto dei pezzi di questa collezione primavera -estate  che piu' adoro...
voi chene pensate??? Anche voi siete "Camomilla" ?





 


★  Buona giornata in rosa a tutte! ★

Nessun commento:

Posta un commento